Tutte le novità di Zimbra 9, la nuova versione annunciata della piattaforma di posta elettronica e collaborazione. Una release importante con funzionalità moderne e semplici da utilizzare.
La popolare piattaforma Zimbra fornisce un servizio di email-collaboration a livello globale dell’azienda per aziende, enti pubblici, università e istituzioni finanziarie. Adesso è in arrivo l’ultima versione, Zimbra 9, con un’interfaccia utente basata su React. Una release estendibile, che può essere integrata anche con app popolari come Slack, Dropbox e Zoom e altre ancora, potendo così supportare un flusso di lavoro di collaborazione senza soluzione di continuità accessibile da un’unica piattaforma.
Con la versione 9 Zimbra garantisce così agli utenti l’accesso alle applicazioni più usate per l’ufficio, fondamentali per la loro quotidianità lavoro di tutti i giorni. Un ulteriore upgrade quindi per la piattaforma di posta elettronica e collaborazione che include contatti, calendario, attività, messaggistica istantanea e condivisione di file. Vi sono inoltre vari componenti aggiuntivi come videoconferenza, creazione di documenti e archiviazione di file. Andiamo adesso ad osservare nel dettaglio quali saranno le principali novità di questa release.
- un’interfaccia utente reattiva basata su React con funzionalità moderne e di facile utilizzo
- funzionamento con il backend di Zimbra 8 fornendo sicurezza, privacy e sovranità dei dati che i clienti Zimbra si aspettano
- migliori integrazioni con altri sistemi come ad esempio Slack, Dropbox e Zoom grazie a un nuovo framework Zimlet.
- altre integrazioni in arrivo
Le tante integrazioni, supportate dal Zimlet Framework di Zimbra, permettono agli utenti di personalizzare facilmente Zimbra. In questo modo si può integrare con altre piattaforme e applicazioni usate di consueto da uffici, organizzazioni e aziende. Nel video seguente si può osservare come Zimbra si può integrare con piattaforme come Slack e DropBox:
Commenti recenti